Quella di ieri sera è stata probabilmente la vittoria più bella della stagione per il Basket Club Irpinia. La compagine biancoverde ha battuto la capolista Agropoli col punteggio di 74 a 56. La squadra di coach Marzullo ha conquistato una convincente vittoria, conducendo per tutto il tempo la gara contro una delle squadre più attrezzate del campionato. Agropoli, infatti, può vantare nel roster stranieri di assoluto livello come Simatis e Ouandie.
Oltre all’ordine in attacco, da sottolineare è soprattutto la gara difensiva dei biancoverdi, che hanno tenuto a 56 un attacco che segna mediamente più di 83 punti. Oltre alla solita grande e dominante partita di Johnson, che ha chiuso la gara con 9 punti, 19 rimbalzi e 32 di valutazione, da notare è la seconda ottima partita di Kanellos Garbis. Il greco è partito lento data la grande fisicità degli avversari che non gli ha permesso di sfruttare le sue accelerazioni per arrivare fino in fondo. Nel secondo tempo, invece, ha punito la New Basket Agropoli fuori dalla linea dei tre punti, mostrando come anche in questo fondamentale può essere decisivo e chiudendo con 19 punti.
Nota di merito anche per l’ottima partita di Davide Granata, ultimo acquisto per la compagine avellinese dopo l’infortunio al dito di Ferrigno. Quello di Granata è stato un lieto ritorno. Ottima gara offensiva (12 punti) ma soprattutto difensiva, riuscendo a mantenere Ouandie di gran lunga sotto i suoi standard abituali.
Questa partita mostra come sicuramente la C Gold Campania sia un campionato dove regna l’equilibrio e dove tutti possono vincere e perdere con chiunque. Il prossimo impegno della squadra del presidente Carmine Cardillo sarà in casa contro la Pallacanestro Cercola domenica 16 febbraio alle 20 e 30.
I tabellini del match BCI – Agropoli
Basket club Irpinia: Russo 2, Del Vacchio 3, Garbis 19, Genovese 2, Ferrara 14, Granata 12, Cavalluzzo 3, Iannicelli 2, Terraglia 0, Scianguetta 0, Forino 8, Johnson 9.
New Basket Agropoli: Gazineo 6, Buldo 6, Pekovic 3, Farese 2, Simatis 8, Lepre 5, Borrelli 7, Ferretti 2, Labovic 0, Ouandie 17.