Non sono mai riuscito a scindere l’uomo dall’atleta quindi chi mi conosce sa cosa ho scritto in passato di Maradona e non è purtroppo la sua morte prematura a potermi far cambiare, ipocritamente, idea. Fatto questo doveroso incipit, credo sia giusto che De Magistris decida di intitolare lo stadio di Napoli a lui. Diego è un figlio di quella città più di quanto lo sia mai stato di Lanús. Ne rappresenta tutte le contraddizioni, i pregi e i difetti, la bellezza e le brutture in maniera didascalica. Adios Diego, descansa en paz
Angelo Michele Santoro – obasket.it
Il ricordo dei tifosi
Sei stato e resterai il più GRANDE GIOCATORE DI TUTTI I TEMPI…..peccato per chi ti ha sempre sputato merda addosso non capendo che in fondo in fondo eri un debole, ma che al momento opportuno e a muso duro, sapeva da che parte stare! Tu che hai portato la LUCE AL SUD e hai fatto sognare milioni di meridionali contro lo strapotere dei club del nord! Ciao DIEGO ciao amore della mia gioventù!
Marco Mallardo – tifoso
Credo che nessuno sportivo potrà mai eguagliare ciò che quest’uomo ha rappresentato non per il Napoli, ma per Napoli. Io non ho mai amato nessuno che indossasse quella maglia e Maradona non fa eccezione, ma avrei pagato per nascere un po’ prima, per poter vedere, ammirare e sfidare quest’uomo al Partenio. D10S, non uno qualunque. D10S. Riposa in pace, Diego Armando.
Gianpaolo Davidde – tifoso Avellino
Sei stato il più grande di tutti, sei stato un mito, sei stato il CALCIO. Quello vero. Mi dispiace non aver avuto la possibilità di vederti giocare, ero troppo piccolo quando con le tue magie incantavi il San Paolo. Piange Napoli, piange il mondo intero, perché solo un folle potrebbe non riconoscere la tua straordinaria grandezza. Adesso sei LEGGENDA. Divertiti a giocare a calcio tra gli angeli, deliziali con le prodezze di cui solo tu sei capace.R.I.P., campione!
Rosario Giugliano – tifoso
Il Palmares di Maradona
- Un Campionato del mondo
- Una Coppa Uefa
- Una Coppa Italia
- Una Supercoppa Italiana
- Due volte Campione d’Italia
- Quattro volte Giocatore dell’anno
- Sei volte calciatore sudamericano dell’anno
- Una volta Campione d’Argentina
- Una volta vincitore della Coppa spagnola
- Una volta vincitore della Supercoppa spagnola
- Una volta vincitore della Coppa di Lega spagnola
- Una volta campione del mondo U20