Qui Avellino, la partita.
Settimana proficua dal punto di vista sportivo in casa biancoverde. Marra è ancora fermo ai box ma coach De Gennaro rassicura tutti confermando le buone sensazioni ricevute dal giocatore. La partita con Pozzuoli è fondamentale per azzerare la questione penalizzazione e pensare al futuro guardando finalmente solo avanti.
Pozzuoli è una compagine costruita in maniera oculata da coach Gentile e dalla dirigenza. Coppia da tenere sotto osservazione Balic – Savoldelli. Play e guardia di ottimo livello che ben si stanno comportando in questo inizio settimana. Spot puntato anche sull’ala grande Mavric, ex Avellino, che a Pozzuoli ha conquistato un posto nel roster ma non parte nello starting five.
Primo quarto. Palla a due a favore di Avellino che mette a segno 2 punti con Ani Uchenna. Rispondono gli ospiti con 4 punti su altrettante distrazioni difensive degli irpini. A metĂ quarto la Scandone strappa portandosi avanti 15 a 8 grazie a 6 punti di Valerio Costa. Percentuali bassissime per entrambe le squadre e difese che riescono a contrastare in maniera adeguata. Il quarto termina sul 17 a 12 per Avellino.
Secondo quarto. Sousa mette a referto 5 punti con una bella tripla costruita con una serie di precisi passaggi e si prende uno sfondamento. La Scandone vola sul +7. Quando è in campo, Marzaioli fa la differenza. Tiro più fallo ed una tripla. Massimo vantaggio Avellino in doppia cifra. Finale di tempo 41 a 29, Dimitri Sousa 15 punti nel quarto. Spettacolare.
Terzo quarto. Sousa spina del fianco della difesa puteolana. La guardia irpina non si ferma. Mavric, tra gli ospiti, fa sfaceli. Parziale di 5 punti e Pozzuoli a metà quarto si riporta sul -9. Time out immediato di coach De Gennaro. Avellino soffre i tagli backdoor degli avversari e gioca con troppa sufficienza in difesa. Al 30° Avellino conduce ancora di 7. Balic autore di 11 punti nel quarto.
Quarto quarto. Pozzuoli non molla ed arriva a -2 a metĂ quarto. Pessime scelte offensive di Avellino, palle perse e poca rabbia in difesa. La Scandone barcolla paurosamente sostenuta solamente dalle buone scelte offensive dell’ala piccola Ani Uchenna. Sorpasso Pozzuoli a 120 secondi dal termine. Avellino tiene botta e risponde. A 20 secondi dalla fine Luigi Brunetti fa treviaggi dalla linea della caritĂ realizzando un 6 su 6 e riscattando totalmente la sua partita. Nonostante una tripla degli ospiti, la Scandone sta sul +1 a sette secondi dal termine.
Le pagelle di Avellino Vs Pozzuoli
- Costa: ottimo primo quarto, poi calato leggermente. Voto 7,5
- Riccio: scelte rivedibili sia in attacco che in difesa ma è in doppia cifra. Buoni gli ultimi due quarti. Voto 7
- Souza: un gradino sopra tutti gli altri. 24 punti totali, secondo quarto da 15 punti. Ma troppe intemperanze in campo. Voto 9 e MVP del match
- Ani: una sicurezza da entrambi i lati del campo. 13 punti e 9 rimbalzi. Voto 8
- Brunetti: pochi punti a referto e quasi mai in partita. Riscatta tutto con 9 rimbalzi e una grandissima prestazione ai liberi nell’ultimo minuto di gara. Voto 8
- Galipo: S.V.
- Marzaioli: può fare la differenza, non sempre ci riesce, qualche volta di troppo per colpa sua. Voto 7
- Mraovic: S.V.
- Mazzarese: S.V.
- Monina: sfrutta ogni minuto che gli concede il coach, bravo nel farsi trovare pronto. Voto 7
- Ragusa: S.V.
- De Blasi: S.V.