Luka Doncic fuori fino ad oggi ma probabilmente più a lungo. Il fuoriclasse si è infortunato alla caviglia nel secondo tempo della sconfitta per 106-93 dei Mavericks contro i Pacers di venerdì ed è stato escluso dalla partita di domenica contro i Thunder.
Prima della partita, l’allenatore di Dallas Jason Kidd ha detto ai media che il regista superstar aveva già subito un infortunio con la distorsione occorsagli il 15 novembre contro Denver. Kidd ha aggiunto che Doncic salterà la partita di lunedì con Charlotte e che la sua presenza mercoledì contro i Lakers non è affatto scontata.
Doncic si è infortunato alla caviglia venerdì nel secondo tempo in casa di Indiana. Dal suo entourage trapelano voci preoccupate e considerazioni che col senno di poi avrebbero dovuto avere maggiore considerazione. Probabilmente, subito l’infortunio, non avrebbe dovuto continuare a giocare come invece a fatto.
Dallas senza Doncic è un treno senza locomotiva. Le statistiche sono imbarazzanti ogni qual volta che il campione venuto dall’Europa è assente. 0-4 senza Doncic in questa stagione. Purtroppo la franchigia texana non sembra poter fare a meno della sua punta di diamante, l’unico che può cambiare la partita e far vincere i suoi. Lo stesso jason Kid, passato da stella NBA, è conscio del limite della sua squadra. Per questo adesso non vuole rischiare che l’infortunio di Luka diventi ancora più grave, anche a costo di doverlo tenere in panca nella sfida contro le stelle dei LA Lakers.