FINALI PLAYOFF GARA UNO E DUE
Udine e Verona in parità nel tabellone oro, Scafati avanti per 2-0 su Cantù nell’argento. Vediamo come sono andate le prime due gare della serie che deciderà le due squadre partecipanti alla Lba la prossima stagione al posto delle retrocesse Fortitudo Bologna e Vanoli Cremona.
TABELLONE ORO
APU OLD WILD WEST UDINE – TEZENIS VERONA 1-1
GARA UNO 67-64
Il roster di coach Matteo Boniciolli fa suo di misura il primo incontro nel quasi derby contro una Verona già battuta durante la fase a orologio sempre al “Pala Carnera”. Gli scaligeri hanno condotto le danze nella prima parte della gara con il punteggio di 17-26 alla fine del primo quarto e di un solo punto (33-34) all’intervallo lungo. Nella seconda parte di gara Antonutti e compagni hanno ribaltato le sorti della contesa imponendosi per 52-48 alla mezz’ora e lasciando tra loro e gli ospiti un solco di tre punti. Top scorers: Trevor Lacey (Udine) 13 punti e Xavier Johnson (Verona) 14.
GARA DUE 64-67
Punteggio curiosamente identico a quello della prima gara ma a parti invertite. Verona sorride in gara due e si rimette in corsa per l’accesso alla Lba guardando con fiducia alle due gare in programma sul parquet amico. Udine ha sorriso soltanto nei primi dieci minuti conducendo per 15-14. Dal secondo quarto in avanti Anderson e compagni hanno alzato la voce archiviando la prima parte di gara avanti per 22-31, mantenendo un vantaggio di otto punti nel terzo quarto (41-49) e resistendo al ritorno della squadra di Boniciolli. Top scorers: Alessandro Cappelletti (Udine) con 22 punti e Xavier Johnson (Verona) con 14, per il secondo match consecutivo.
TABELLONE ARGENTO
GIVOVA SCAFATI- ACQUA SAN BERNARDO CANTU’ 2-0
GARA UNO 89-79
Scafati conferma la sua inossidabilità sul parquet amico del “Pala Mangano” dove non perde da poco meno di trenta gare e in campionato non ha subito una sola sconfitta. Cantù ha sorriso soltanto nei primi dieci minuti andando avanti per 21-18. Scafati, dal secondo quarto, ha tenuto in mano le redini della gara archiviando l’intervallo lungo sul 42-35 a favore, ampliando il bottino a sedici punti (65-49) e tenendo un margine di più dieci nel computo finale. Top scorers: Diego Monaldi (Scafati) 17 punti e Zack Bryant (Cantù) 16.
GARA DUE 67-53
Scafati mette in cassaforte anche la seconda sfida e si reca ora con fiducia per affrontare le due sfide in terra brianzola. Campani avanti dall’inizio alla fine con un primo quarto concluso sul 21-10 e un intervallo lungo avanti per 34-22. Il vantaggio della compagine di coach Alessandro Rossi si è allungato a più diciassette (53-36) e si è mantenuto a più quattordici nel computo finale. Top scorers: Diego Monaldi (Scafati) 15 punti e Zack Bryant (Cantù) 16, entrambi per il secondo incontro consecutivo.