Dopo la bella vittoria casalinga la Del.Fes affronta Pozzuoli nel primo match fuori dalle mura amiche. La prima uscita stagionale, contro il Basket Corato, ha galvanizzato squadra e tifosi. La partita odierna serve come cartina di tornasole rispetto alla prima bella prestazione.
L’ascensore di Pozzuoli – Avellino
Avellino sale e Pozzuoli scende. L’ascensore non mente. La Del.Fes conquista due punti su un campo comunque ostico. Venga ed Eliantonio spingono su i biancoverdi. MVP dell’incontro Eliantonio. Coach Benedetto può essere soddisfatto della prestazione del collettivo. Fa sperare il grande margine di miglioramento di molti suoi giocatori. Fanno preoccupare, invece, le difese ballerine viste nel terzo periodo che hanno fatto pericolosamente rientrare i puteolani.
Recap del match Pozzuoli – Avellino
Primo quarto. Palla a due dei padroni di casa ma primi 4 punti di Avellino con due bei canestri di Venga schierato nello starting five da coach Benedetto. Eliantonio domina nel pitturato ma è Bianco con una tripla a dare il primo vantaggio importate per gli ospiti. Alla sirena la tripla di Riccardo Arienti fissa il primo parziale sul 13 a 20.
Secondo quarto. Avellino finisce il bonus dopo neppure 90 secondi di gioco. Fortunatamente i puteolani non sono propriamente dei cecchini dalla linea della caritĂ . A metĂ periodo Avellino si porta sul +15 e sembra aver dato uno strappo importante anche se non definitivo. All’intervallo lungo Pozzuoli arranca sul 26 a 37.
Terzo quarto. Le squadre entrano impacciate sul parquet e seppur Pozzuoli provi a ricucire, non riesce ad essere efficace in fase offensiva. Una tripla di Venier porta a -8 i suoi. Eliantonio continua a fare il bello e il cattivo tempo sotto le plance ma è Venier a continuare a punire le difese troppo allegre di Avellino. Con un coach Benedetto furioso si chiude il terzo periodo sul 52-54.
Quarto quarto. Pozzuoli è ormai rientrata e la partita si gioca più sulle residue forze nervose che sulla qualità del gioco. Una tripla del solito Eliantonio porta Avellino sul +7. Una tripla di Caridà porta Avellino a +11 a metà periodo. Due triple di Vitale a due giri di orologio consegnano la vittoria ai biancoverdi. Punteggio 67 a 76 per gli ospiti.