Dejan Bodiroga e Paulius Motiejunas sono stati confermati rispettivamente alla carica di Presidente e CEO di Euroleague Basketball.
Il Consiglio di amministrazione dell’ECA ha deciso all’unanimitĂ durante l’incontro tenutosi presso la sede di Euroleague Basketball di prolungare le nomine di Dejan Bodiroga, come Presidente, e di Paulius Motiejunas, come CEO, per altri quattro anni.
Dejan Bodiroga
Dejan Bodiroga è stato nominato per la prima volta Presidente dell’Euroleague Basketball il 14 settembre 2022 e ha rinnovato il suo impegno con l’organizzazione il 15 giugno 2023.
Nel suo ruolo di presidente, si è concentrato sul miglioramento della qualitĂ delle competizioni dell’Euroleague Basketball a beneficio dei club, dei giocatori , tifosi, partner e altre parti interessate, svolgendo allo stesso tempo un ruolo chiave nel rafforzare le relazioni con la piĂą ampia comunitĂ del basket.
L’ex giocatore di Trieste, Milano e Roma ha creato legami fondamentali con i molti interlocutori istituzionali tra cui l’EuroLeague Players Association, l’EuroLeague Head Coaches Board, l’Unione degli ufficiali di basket dell’Euroleague, la FIBA, i campionati nazionali e altre istituzioni legate al basket.
Paulius Motiejunas
L’ex giocatore di Treviso, invece, è diventato CEO di Euroleague Basketball il 15 giugno 2023, dopo una carriera di successo come giocatore prima e presidente dello Zalgiris Kaunas poi. Questi si è concentrato sui piani di crescita futura nei mercati chiave in Europa nonchĂ© sul miglioramento dell’esperienza di gioco e sulle piattaforme televisive e digitali.
Sotto la loro gestione congiunta, Euroleague Basketball ha stabilito un nuovo record di presenze di tifosi nei palazzetti. Quasi scontata, quindi, la loro riconferma ai vertici.