Montecatini Avellino

Le partite perse fanno male. Perdere quando il match era incanalato su binari tutti biancoverdi fa ancor più male. Dopo aver chiuso i primi due quarti sul 37 pari, la DelFes torna in campo conscia dei propri mezzi. Con grande attenzione da un lato e dall’altro del campo apre un bel parziale che ammutolisce il pubblico di casa andando anche sul +9.

Ma da lì in poi tante cose non sono più andate per il verso giusto. Crotti toglie Bortolin (che fino a quel punto era stato un fattore) e lo mette in freezer a raffreddarsi. Quando tornerà in campo sarà l’ombra del giocatore dei primi 3 quarti. VaŠl decide che le triple sono l’unica sua soluzione offensiva. Sbaglia, sbaglia e continua a sbagliare finché il coach è costretto a toglierlo dal campo. Ritorna dopo qualche minuto, riprova dalla lunga, sbaglia di nuovo e gli dei del basket, poco magnanimi con chi si incaponisce, si accaniscono contro di lui. Distorsione alla caviglia e gara 2 a forte rischio.

I tabellini di Montecatini vs Avellino

Con un parziale negativo di 23 a 10 nell’ultimo quarto Avellino perde una grandissima occasione.

VaŠl un tiro realizzato su otto tentativi dalla lunga. Da due punti non va meglio (2/7). Partita ampiamente deficitaria infarcita di scelte sbagliate e non solo al tiro.

Bortolin è un fattore come al solito. 16 punti con 7 su 7 giocando sotto le plance e 20 punti di valutazione Lega. Peccato quei lunghi minuti in panchina che lo raffreddano. Gioca gli ultimi minuti come un pivot qualsiasi e non come il giocatore che è.

Avellino è una squadra che stasera tira col 6% dalla lunga e che poteva tranquillamente vincere la partita. Questo fa ben sperare. A patto che Montecatini continui a tirare col 23% dall’arco.

Montecatini tira male dal campo e anche dalla linea della carità. Fa tre quarti decisamente sottotono finché la DelFes non fa di tutto per rimetterla in partita. E allora i toscani possono festeggiare la vittoria. Meritata solo per il fatto di averci creduto fino all’ultimo e aver trovato un Marco Arrigoni MVP del match in doppia doppia con 17 punti, 14 rimbalzi, 7 su 7 ai liberi e 20 di valutazione