Duecento tifosi al seguito. Avellino ci crede. La città ha voglia di vedere il basket che contA.

Primo quarto con la Delfes che scappa a +7 ma il rientro di Montecatini è fulmineo. Dieci punti consecutivi per ricucire lo strappo e solo grazie a Bortolin i biancoverdi finiscono il periodo in vantaggio 23 a 24.

Equilibrio e nervosismo. Il secondo quarto è all’insegna della grande intensità e della pochissima precisione al tiro. Le squadre si temono e si spendono in fase difensiva perdendo smalto e precisione in attacco. La DelFes perde anche VaSl per infortunio. Si va negli spogliatoi con Montecatini ancora a -1 (39 a 40).

Sempre avanti la DelFes. Ma non riesce a scappare. Nikolic sale in cattedra ma non basta a fare il vuoto come accaduto in gara 4. I biancoverdi prendono 6 punti di vantaggio ma è l’ultimo quarto che decide chi va in A2.

66 a 67, sessanta secondi alla fine ma Montecatini ci crede ancora. E allora ecco Chinellato. Due punti dalla media, due rimbalzi difensivi, quattro su quattro ai liberi. La squadra di casa cede le armi e AVELLINO E’ IN SERIE A2!!!!!!!!!!

Chinellato

MVP del match

Senza dubbio, senza ombra di dubbio. 6 punti, due rimbalzi difensivi in meno di 60 secondi, nell’ultimo quarto della quinta gara della serie. Fuori casa. E’ lui l’MVP del match! Riccardo Chinellato.