Bella, bella, bella. E non stiamo parlando soltanto di Valentina Vignali presente al Paladelmauro accompagnata dallo stupendo Golden Retriever di nome Muffin in canotta biancoverde. Parliamo anche di una tifoseria di curva che fa vibrare i cuori di chi è seduto in tribuna. E anche di una partita dominata dalla Scandone fin dal primo parziale di 12 a 0 e terminata 101 a 52 per i biancoverdi

Quante cose belle hanno potuto vedere i tifosi giunti in buon numero al Paladelmauro, nonostante il concomitante caos dovuto all’arrivo dei supporter biancoverdi al Partenio per la partita di cartello contro Caserta!

La partita consegna un gruppo di giocatori che stanno avendo contezza della propria forza, un coach preparato che sa ciò che vuole da ogni singolo ragazzo e un risultato ampiamente prevedibile contro quella che probabilmente sarà la cenerentola del campionato.

Nel post partita contro Taranto coach Sanfilippo è come al solito chiaro e conciso

Nonostante il buon risultato, sappiamo che c’è molto da migliorare sotto tanti punti di vista. Ci sono ragazzi che sono diamanti grezzi che hanno bisogno di allenamento anche e soprattutto sull’aspetto tattico. Abbiamo provato tante cose nuove stasera. La partita andata in soffitta già dopo 25 minuti ci ha permesso di testare, contro un avversario vero, diverse soluzioni provate finora solo in allenamento.

I tabellini di Scandone – Taranto

Soliani ormai la spiega su tutti i campi di basket della B interregionale. Oggi ne mette 20 ma sono le scelte che sono sempre giuste. I tifosi ringraziano il giocatore ma lui, tornando al discorso di sopra, sa di dover dire grazie agli allenamenti dello staff tecnico che ha fatto di lui un giocatore poliedrico e di grande efficacia. Stessa cosa può dirsi di Chicco D’Offizi, anche oggi in veste di playmaker. Sono pochi i play avversari ad avere le sue doti fisiche e tecniche. Oggi i pariruolo tarantini sono stati messi in grande difficoltà. Trapani consegna la bella copia finalmente senza alcuna sbavatura. 100% sia da due punti che da tre. Menzione speciale per Francesco Iacorossi, ala/centro romana che oggi ha avuto più spazio e si è fatto valere realizzando 9 punti di ottima fattura e sbagliando un solo tiro.