Termoli

E’ una Scandone concreta quella della trasferta di stasera a Termoli. Coach Sanfilippo nel prepartita si era detto preoccupato delle condizioni fisiche di alcuni suoi giocatori e aveva chiesto uno sforzo a tutti per buttare il cuore oltre l’ostacolo. Tolto il primo quarto giocato a bassi ritmi lasciando agli avversari l’inerzia del gioco, la Scandone combatte e alla fine la spunta senza neanche eccessivi patemi.

MVP di Scandone – Termoli

15 punti e neppure una scelta sbagliata per il playmaker della Scandone che torna a fare il metronomo dell’attacco biancoverde. E’ Trapani che trascina i suoi compagni nella vittoria contro Termoli. E’ lui l’MVP dell’incontro.

Il commento

Una vittoria che deve servire da sprone a tutti: giocatori, societĂ , coach e pubblico. I giocatori devono prendere coscienza del proprio valore, la societĂ  ambire al posto che compete al blasone che porta, il coach costruire un gruppo ancora piĂą coeso. Ma è il pubblico che deve assolutamente dare una scossa alla propria inerzia. Tolta l’ammirevole dedizione e passione del tifo organizzato, c’è bisogno del calore di tutta Avellino.

Vincere a Termoli è l’inizio. Il primo passo di una presa di coscienza fondamentale per questa Scandone. La squadra c’è e deve competere non per fare una bella figura. L’unico traguardo da raggiungere è togliere il nome Scandone dalla polvere del campionato interregionale. Quest’anno sembrerebbe la volta buona dopo l’anno di assestamento della neo rinata societĂ .

La partita

Battere Termoli 75 a 83 non era scontato. La Scandone rimane attaccata per venti minuti alla squadra di casa che prova a scappare un paio di volte. Ma stasera non c’è niente da fare. Le scelte tecniche sono tutte azzeccate e gli uomini di coach Sanfilippo strappano nel terzo quarto arrivando in doppia cifra grazie sì ad un attacco prolifico, ma soprattutto ad una difesa attenta che ad un certo punto ha annichilito i tentativi offensivi dei padroni di casa.

Parziali:

1Q: 16-9 | 2Q: 31-26 | 3Q: 54-59 | 4Q: 75-83

Le dichiarazioni di coach Sanfilippo

Siamo stati bravi a restare compatti e uniti nei momenti di difficoltà soprattutto quando eravamo sul meno 16. Nel secondo tempo abbiamo giocato un buon basket sbagliando poco. Il gruppo si è compattato e ha dato segno di maturità. Possesso dopo possesso siamo cresciuti portando a casa una vittoria preziosa ai fini della classifica

Prossimo impegno della Scandone

Sabato 26 Ottobre al Del Mauro contro Lions Bisceglie.