
L’Avellino, battendo oggi il Messina, si conferma la squadra più in forma del campionato. Sembra un’altra squadra dopo l’esonero di tutta l’area tecnica, dopo la sconfitta in casa contro il Latina, che aveva portato sulla panchina dell’Avellino Raffaele Biancolino.
Il tecnico biancoverde ha cambiato subito modulo di gioco, passando dallo sterile 3-5-2 all’4-3-1-2. L’Avellino sta giocando un ottimo calcio offensivo e le squadre avversarie trovano veramente delle grosse difficoltà a contenere le azioni dell’Avellino, che si sviluppano sia tra gli spazi e sia in profondità.
Il commento di Avellino – Messina
Nella partita che si è disputata oggi, l’Avellino ha dimostrato di avere un’alta capacità realizzativa e nel primo tempo il Messina, per la pressione alta dell’Avellino, è stata chiuso nella propria metà campo. Un giocatore che sta dimostrando di avere delle grandi capacità tecniche è D’Ausilio che oggi è arrivato a doppia cifra per quanto riguarda gli assist. Da quando è stato messo nella posizione di trequartista sta mettendo seriamente in difficoltà le difese avversarie.
Oggi l’Avellino ha fatto il quarto clean sheet: da quando la squadra ha iniziato a giocare con la difesa a 4, riesce a chiudere bene gli spazi e a concedere poche occasioni alle squadre avversarie.
L’unico punto debole forse può essere Frascatore, infatti il Messina cercava di attaccare sulla fascia di sua competenza, ma si può dire che da quando è stato spostato terzino sta riuscendo ad esprimersi meglio rispetto a quando giocava braccetto di difesa.
Con il 6-0 maturato oggi contro il Messina, la squadra biancoverde può avere più fiducia nelle proprie qualità e i tifosi possono sentirsi soddisfatti dopo un avvio difficile, dove l’attacco dell’Avellino aveva le polveri bagnate e aveva malapena segnato tre gol.