L’Avellino batte il Sorrento grazie a un gol di De Cristofaro che trova il secondo centro consecutivo visto che aveva anche segnato nella trasferta di Monopoli il momentaneo vantaggio dell’ Avellino.

Il commento di Avellino -Sorrento

L’Avellino passa subito in vantaggio con De Cristofaro che mette a segno il suo terzo gol stagionale. L’Avellino cerca subito di portare la partita sul 2-0 e quasi ci riesce perché viene annullato un gol a Russo che aveva segnato da calcio di punizione. Il gol è stato annullato per la posizione irregolare di Patierno che aveva coperto il portiere del Sorrento.

Nel secondo tempo il Sorrento diventa più pericoloso e Iannarilli si supera con tre ottimi interventi che fanno rimanere blindato il risultato. Si può dire che è stata una vittoria sporca poiché il primo tempo l’Avellino meritava anche il secondo gol, ma nel secondo tempo ha sofferto il palleggio veloce della squadra di Barillari che ha sfiorato varie volte il gol del pareggio.

Il Sorrento visto che attaccava con molti uomini aveva lasciato anche degli spazi che l’Avellino non è riuscito a sfruttare in contropiede come nell’occasione di D’Ausilio che al posto di tirare direttamente in porta mette la palla in mezzo per far segnare Patierno che non segna dalla trasferta di Trapani.

L’Avellino comunque riesce a vincere con una squadra che era in forma e ritrova finalmente la vittoria dopo tanti pareggi che avevano fatto storcere il naso alla tifoseria avellinese.