Taranto

Grazie, grazie, grazie. Un sentito grazie al collega giornalista Toni Cappuccio che ha fatto svoltare il sabato a molti appassionati di basket irpini. Con 214 ferma al palo e impossibilitata a raggiungere il parquet di Taranto, è stato lui a garantire una diretta buona e inaspettata quanto un invito a mangiare un piatto di cozze pelose tarantine.

Cus Taranto – Scandone Avellino 56 a 74

Fatti questi doverosi complimenti, parliamo della partita. Le due formazioni hanno velleità diverse. Il Cus Taranto è squadra che deve provare a salvarsi senza patemi d’animo. Avellino ha ambizioni diverse. La qualità differente si vede anche sul parquet fin dai primi minuti. Potremmo dire partita senza storia. Ma ogni incontro ha una storia da raccontare. E questa sera coach Sanfilippo riesce a ruotare tutti i giocatori dando spazio a chi finora ne aveva avuto meno.

Chiusa la partita già nei primi due quarti, Taranto comunque non ha mai mollato dando tutto ciò che era nelle proprie possibilità. Questo ha consentito agli irpini di disputare un ottimo test in virtù delle prossime partite prima della sosta natalizia.