Il commento di Scandone Avellino – Benevento
Partita senza storia che riconsegna all’affetto del pubblico un grandissimo Ernestas Jaskus autore di una ottima prestazione al rientro dopo due mesi da un pesante infortunio alla caviglia. Il giocatore Lituano ha dimostrato di poter essere un fattore decisivo per questa seconda fase della stagione. Il suo tabellino dice tanto ma sono le 3 triple su 4 tentativi la scintilla che fa fatto scattare la standing ovation del pubblico la prima volta che coach Sanfilippo lo ha richiamato in panchina. Ottima prestazione anche di Tommy Pichi e di Paolo Zanini. Carletto Cantone sembra aver bevuto dalla fonte dell’eterna giovinezza ed anche Iannicelli ha fatto cose molto belle. Come dicevamo, difficile trovare il migliore se non fosse per un ragazzo lituano che senza alcun timore, dopo un brutto infortunio, ha deciso che era arrivata l’ora di spiegare il basket ai pariruolo di Benevento. Complimenti!
Al termine della partita è l’AC Donatella Buglione a fare il punto della situazione:
Ottimo approccio alla partita della squadra. Bravi tutti con qualche individualità importante. Ernestas grande mentalità. E’ entrato dal primo minuto con lo spirito giusto. Complimenti a lui da dividere con tutti i compagni. Pichi ottimo sotto le plance, Cantone decisivi i suoi 20 minuti di utilizzo. Ma davvero questa è stata una vittoria di tutto il gruppo. Quando giochiamo di squadra è davvero un bel vedere e stasera credo che il pubblico si sia davvero divertito.
Ha ragione la Buglione. La Scandone sta crescendo e si prepara alla volata al primo posto ancora saldamente nelle mani di Monopoli che vince in trasferta ad Adria e continua la corsa in solitaria.
Stasera torniamo a casa contenti. Due punti, secondo posto saldamente nelle mani, la Scandone gioisce grazie al gruppo. Sperando di rivedere presto Chicco D’Offizi in campo ad aiutare i compagni.