Audace Cerignola – Avellino 1-1

Lo scontro diretto tra Avellino e Cerignola finisce in parità al termine di una partita molto equilibrata e combattuta. Invece il Monopoli battendo il Foggia  1-0 supera momentaneamente il Benevento e si prende la testa della classifica.

Commento della partita

Nei primi minuti di gioco l’Avellino soffre il pressing alto del Cerignola che passa anche in vantaggio con Visentin ma l’arbitro annulla perché ha messo in rete il pallone con la mano. L’Avellino ha la migliore occasione del primo tempo con Patierno che si trova in una posizione ottima per fare gol  ma incredibilmente  la spreca.

L’altra occasione è con D’Ausilio che riceve palla da Panico si gira bene e tira ma trova pronto il portiere dei pugliesi  Saracco.

Nel secondo tempo il Cerignola sfiora varie volte il vantaggio ma Iannarilli compie due grandi interventi che mantengono il risultato invariato. Il Cerignola passa in vantaggio al 78’ con il loro neo-acquisto ovvero Giovanni Volpe che aveva giocato nella prima parte di stagione al Catanzaro. Questi anticipa Rigione e con un preciso tiro di interno destro supera Iannarilli.

L’Avellino sfiora il pareggio con il giovane della primavera Campanile ma il suo colpo di testa non è tanto preciso e finisce di poco fuori. L’Avellino pareggia al 94’con De Cristofaro che sfrutta l’ottima sfonda di Gori e pareggia una partita che sembrava persa.