Cento

La sfida tra Avellino e Cento, valida per il campionato di Serie A2, ha regalato emozioni fortissime: una partita avvincente che è stata decisa all’ultimo secondo. Alla fine, è stata la formazione ospite a spuntarla con un’incredibile vittoria per 78 a 79, infliggendo un duro colpo alle ambizioni di Avellino, che aveva l’obiettivo di consolidare la propria posizione nei piani alti della classifica.

Una partita decisa nei minuti finali ma persa da Avellino molto prima

Cento ha mostrato grande determinazione e lucidità nei momenti cruciali del match. Non ha mai lasciato scappare Avellino e questo le ha consentito di sferrare il colpo di grazia al momento opportuno. La partita è stata una continua altalena di emozioni, con parziali che si sono susseguiti per i primi 30 minuti senza che le due squadre sapessero trovare vantaggi consistenti.

Nel quarto finale, Cento sembrava aver preso il controllo del gioco, riuscendo a mantenere un vantaggio che sembrava promettente. Ma Avellino, un po’ per inerzia e un po’ per il sostegno del pubblico, non ha mai mollato e ha costruito una rimonta che ha lasciato i tifosi irpini con il fiato sospeso. A pochi secondi dalla fine, sono Nikolic e poi Bortolin ad avere in mano la palla della vittoria ma il ferro dice no ad entrambi.

Il Commento di Coach Crotti

Non nascondo la mia delusione, nel finale non siamo riusciti a gestire al meglio le nostre opportunitĂ , ma la partita non l’abbiamo persa lì. Non parlo dei singoli ma è una sconfitta che ci deve servire come lezione per il futuro. Dobbiamo lavorare su alcuni aspetti del nostro gioco ma soprattutto sull’approccio mentale di alcuni di noi. Stiamo guardandoci attorno per capire se possa arrivare un giocatore a darci una mano, ma non è questo ciò di cui mi devo occupare oggi.

Ovviamente di diverso umore in coach di Cento Di Paolantonio visibilmente soddisfatto:

Questa è una vittoria che ci dà molta fiducia. Non era facile vincere su un campo difficile come quello di Avellino, ma i ragazzi hanno dimostrato carattere e determinazione. Ogni vittoria in trasferta è fondamentale in un campionato competitivo come la Serie A2, e oggi abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela contro chiunque. Questi punti sono fondamentali per la nostra salvezza. Ed è questo oggi che ci deve interessare.