Grande prestazione per i biancoverdi di coach Benedetto che tra le mura amiche hanno stracciato una Pallacanestro Bisceglie mai veramente entrata nel match. Gli ospiti tengono solo nel primo quarto per poi lasciare andare un match che non hanno mai avuto la possibilità di portare a casa.
Avellino fa un grande balzo avanti e rosicchia due punti proprio a Bisceglie che ne ha, però, ancora due di vantaggio sugli irpini.
Traini ancora non è della partita ma stasera sia Vitale che Arienti fanno il loro lavoro ma è tutta la squadra a girare come dovrebbe. Alla fine restano due punti fondamentali e la certezza che questo è il punto esclamativo su un girone di andata che termina con la partita odierna. Avellino chiude con 8 vittorie e 7 sconfitte collocandosi nel mezzo di una classifica però ancora cortissima. I playoff sono a 6 punti. Tutto è possibile. Il pallino è in mano a coach e giocatori. La società ha fatto due ulteriori sforzi e parrebbe anche pronta a farne un altro. L’obiettivo è quello. Basta crederci.
I tabellini di Avellino – Bisceglie
In doppia cifra Caridà, Eliantonio, Arienti e Marra. Ma lo score è per una volta menzognero. E’ Valentini, a nostro avviso, l’MVP del match. La sua forza, la sua tenacia e la costanza nell’applicazione di ciò che chiede Benedetto è ammirevole. I pariruolo di Bisceglie hanno poche opportunità realizzative quando c’è lui sotto le plance. Ed è ammirevole anche quando impedisce agli esterni avversari facili penetrazioni a canestro. Un vero combattente, complimenti!