Dopo il 2 a 0 delle prime due gare, Avellino sembrava il pugile suonato che necessitava solo del pugno del KO per andare a terra definitivamente. E invece gli uomini di coach Crotti hanno saputo sovvertire i pronostici e vincere le due partite casalinghe. Ora Livorno ha la partita decisiva tra le mura amiche e con il pubblico che riempirà il palazzetto fino al probabilissimo sold out.
Stasera Livorno gioca con molta più attenzione, arrivando anche sul +9. Due bombe dalla lunga di Avellino ricuciono lo strappo. Terzo e ultimo quarto nei quali Avellino lascia solo 26 punti agli ospiti. Si finisce tra gli applausi del Paladelmauro e con la consapevolezza di aver allungato la serie contro una delle formazioni più forti della B nazionale.
Sala stampa
Soddisfatto coach Crotti della prestazione complessiva dei suoi giocatori:
Abbiamo vinto due partite consecutive. Ora andremo nuovamente nella bolgia di Livorno. E’ là che dovremo dimostrare di essere da finale. Stasera abbiamo fatto cose buone ed altre che possono essere migliorate. Tra 72 ore ci giocheremo la nostra possibilità di accedere alla finale.
I tabellini del match
Verazzo MVP del match con numeri da serie A. Doppia doppia con 27 punti e 13 rimbalzi. Valutazione 38. Più che un giocatore, oggi un alieno. Se ci fosse un premio “MVP uscendo dalla panchina” Chinellato dovrebbe vincerlo ogni partita. Anche stasera fa la differenza e non c’è storia con il pariruolo di riserva livornese. Nove punti, nove rimbalzi e sedici di valutazione.