E’ una Scandone bella per lunghi tratti quella vista stasera al Paladelmauro davanti ad un pubblico decisamente entusiasta. La squadra di coach Sanfilippo combatte ed esce vincitrice dallo scrimmage contro Caserta, squadra militante in B nazionale. I carichi di lavoro si fanno sentire, la preparazione atletica fa diventare le gambe pesanti e la mano meno precisa. Ma la squadra inizia a girare bene. Soliani spara un po’ a salve ma si vede già che ha voglia di fare bene. D’Offizi vira sensibilmente verso il playmaking ma non disdegna le solite incursioni spalle a canestro.
Ma Pichi è quello che stupisce di più. L’ottimo Tommaso tiene benissimo i pariruolo casertani, annullandoli con un paio di stoppate degne di serie ben superiori. Tra i nuovi arrivi è da segnalare il nr. 25 Davide Paglia, autore di una buona prestazione nonostante piccoli problemi fisici che nel prepartita gli avevano fatto dire di non sentirsi pienamente in forma.
La vittoria di 3 punti (67 a 64 in una amichevole in cui il punteggio veniva azzerato ad ogni quarto) dà la sensazione che il percorso sia quello giusto.
L’infortunio di Vasilije Musikic
L’atleta montenegrino Musikic, l’anno scorso tra le fila della Siaz Basket Piazza Armerina, ala versatile del 2003, che doveva rinforzare il roster di coach Sanfilippo, è purtroppo fermo ai box. Serie l’infortunio patito. Il ragazzo rischia di saltare la preparazione e molti mesi di campionato. Ed allora la Scandone corre immediatamente ai ripari.
L’ingaggio di Fabio Stefanini
Patron Trasente nel dopopartita non nasconde la soddisfazione per l’ottima prestazione della squadra contro Caserta. Ma lo sguardo è già rivolto a domani. La società attende l’arrivo di Fabio Stefanini, ala che lo scorso anno ha giocato a Molfetta. Giocatore solido, è l’ulteriore conferma che Sanfilippo e Trasente hanno un unico obiettivo. Migliorare il risultato della scorsa stagione.