Alzi la mano chi immaginava una classifica così dopo tre giornate di campionato. Il terzo turno del campionato LBA di basket ci consegna due forze al vertice. La virtus Bologna e Sassari viaggiano a punteggio pieno con 3 vittorie su tre incontri disputati. Se Sassari poteva essere preventivabile visto il precedente campionato e la solita oculata programmazione di Sardara, così non può dirsi della Virtus. E’ vero che i grandi acquisti fanno grandi le squadre. E’ vero che Bologna ha messo a segno in estate uno dei colpi piĂą importanti del mercato europeo. Ma è anche vero che Milano e Venezia, con due budget migliori, arrancano. Soprattutto i lagunari sono in palese difficoltĂ e proprio ieri hanno perso contro la Virtus in esterna (75 a 70 il risultato). Certo con un Teodosic da 100% da 2 e quasi 70% da 3 punti alzare la bandiera bianca è piĂą che onesto.
Dalla Sardegna arrivano segnali confortanti per gli amanti del basket giocato. Jerrells è in piena forma, non rinuncia all’ultimo isolamento e mette una tripla in faccia all’avversario che vale 3 punti e la vittoria della Dinamo in quel di Trento. Un’azione spettacolare che gli vale il meritato riconoscimento di Man of the Match.
Da evidenziare anche la prestazione di un notevolissimo Banks che aiuta Brindisi a conquistare la seconda vittoria in campionato e a battere la compagine di Brescia.
Pesaro, Pistoia e Trieste sono i fanalini di coda ancora ferme allo start e con zero punti conquistati. Gli equilibri di questo campionato sembrano giĂ delinearsi fin da questo terzo turno con una decina di squadre ad un livello nettamente superiore alle altre.
I record del terzo turno
Banks fa 31 punti e 42 di valutazione per la sua super prestazione mentre è Simmons di Varese a conquistare ben 13 rimbalzi risultando in cima alla classifica di giornata. Assist-man è il play di Reggio Emilia Gal Mekel con 10 passaggi a segno mentre Teodosic sbaraglia la concorrenza con quasi l’80% dal campo.