Inizia in un modo del tutto inaspettato e sorprendente il campionato di serie B Interregionale della Scandone Avellino che vince 0-20 a tavolino contro Canusium Basket a seguito di un malfunzionamento del tabellone di gara e dell’annessa mancanza di attrezzature di riserve.
Al Tensostatico di Canosa di Puglia la squadra padrone di casa era pronta al suo esordio storico nel campionato di serie B e la spinta dei suoi tifosi, accorsi numerosi a dare sostegno ai propri
beniamini, lasciava sperare in un grande spettacolo di basket. La decisione degli ufficiali di gara è sopraggiunta dopo diversi controlli al tabellone elettronico che non ha dato segnali di ripristino.
Si chiude una settimana nera per la squadra pugliese che aveva già vissuto dei giorni turbolenti: mercoledì scorso la società pugliese comunicava di aver sollevato dall’incarico il loro coach della promozione Gianpio Ciociola e di aver affidato la squadra al duo Niki Ceci e Felice Carano con tanto di proteste social.
Avellino ritorno a casa con i primi due punti della stagione che, seppur non ottenuti sul campo, danno di certo una grande carica a coach Sanfilippo e compagni che, con delle energie fisiche e mentali in più, potranno preparare al meglio l’esordio casalingo stagionale previsto per sabato 5 ottobre alle ore 20, al Del Mauro, contro la Virtus Molfetta.
Ufficio Stampa Scandone