mola

Bastano due quarti alla Scandone per scavare un solco incolmabile per Mola che perde due punti in casa a favore della squadra di coach Sanfilippo. Soliani 23 punti e 4/4 da tre. Questo solo nei primi venti minuti. Bisogna aggiungere altro? E’ la sintesi di quello che più volte è stato detto da questa testata. Quando la palla gira e i canestri dalla lunga entrano, i biancoverdi hanno pochissimi rivali nel girone.

Se poi iniziamo ad essere incisivi e decisivi sotto le plance, probabilmente ce la giochiamo con le migliori a livello nazionale. Ovviamente Mola è uno sparring partner decisamente in difficoltà, ma la propensione a far bene c’è e dopo la scarsa prestazione casalinga nel precedente turno, Scandone può tornare a casa con tante cose buone fatte.

Ottima prova del collettivo e 4 punti in classifica con 3 partite all’attivo. Ora bisogna vincere in casa dove i tifosi aspettano coach e squadra per la partita di domenica alle 18.00

Coach Sanfilippo contento alla fine della gara con Mola

Abbiamo fatto una gara attenta e robusta in difesa. In fase offensiva tante cose mi sono piaciute. Ma c’è bisogno di migliorarsi in entrambi i lati del campo. Dobbiamo crescere tanto. Oggi i ragazzi hanno giocato sul velluto pur trovandosi di fronte un avversario ostico. Giocare in trasferta non è mai facile. Torniamo a casa pensando già alla partita di domenica.

Soddisfatto anche il patron Trasente che ha seguito la squadra nella trasferta pugliese:

Bella partita. Ci siamo scrollati di dosso la brutta sconfitta contro Molfetta. I ragazzi hanno dato tutti il massimo e i risultati si sono visti. Domenica alle 18 ci attende Taranto. Ora puntiamo il focus su quello. Il campionato è difficile e dobbiamo riuscire a recuperare le energie fisiche e mentali per affrontare un avversario che sì è dietro di noi in classifica, ma che non bisogna sottovalutare e che ha nel play Gianluca Salerno la sua punta di diamante.