L’Avellino cade in casa contro il Taranto dopo la vittoria ottenuta a Trapani.
La partita sembrava che si fosse messa sui binari giusti dopo che Patierno aveva trovato il gol del vantaggio che poi è stato annullato per fuorigioco dall’arbitro. Patierno alcuni minuti dopo prende anche una traversa dopo un’azione insistita.
Il Taranto prende le misure all’attacco dell’Avellino difendendo con ordine e chiudendo bene gli spazi sulle fasce e riuscendo a contenere gli uno contro uno degli avversari. Gli ospiti al 37’ trovano il gol che decide la partita con Battimelli che segna con un colpo di testa dopo che gli era arrivato un cross dalla fascia destra.
Biancolino prova tante soluzioni ma l’Avellino non riesce a sfondare il muro del Taranto che, grazie al suo modo di difendere ha costretto la maggior parte delle volte l’Avellino a fare un possesso palla che non ha portato nessun esito positivo: quindi proprio per questo l’Avellino aveva difficoltĂ a verticalizzare e la maggior parte dei cross che partivano dalle fasce non hanno messo in difficoltĂ la difesa del Taranto.
Oggi, dopo 7 risultati utili consecutivi è arrivato il primo passo falso contro un Taranto che aveva vinto solo una partita in casa 1-0 contro il Picerno proprio con un gol al 94’ di Battimelli. Queste sconfitte fanno parte proprio del destino beffardo del calcio poiché l’Avellino nel turno infrasettimanale aveva battuto il Trapani e il Taranto aveva mestamente perso 5-0 a Potenza.