
Commento Catania – Avellino
Il Catania passa subito in vantaggio con Lunetta che segna sulla ribattuta del suo stesso tiro. L’Avellino reagisce subito e trova il pareggio: lancio in profondità per Sounas che scarica di prima per Patierno che tira al volo di sinistro e la palla si insacca all’incrocio dei pali.
L’Avellino nel primo tempo soffre gli attacchi dalla fascia sinistra dove il Catania spinge con molta intensità . I siculi poi ci provano con un tiro di Raimo dalla distanza e Iannarilli respinge il pallone in calcio d’angolo.
Nel secondo tempo però è l’Avellino a trovare il vantaggio con Patierno che realizza il quattordicesimo gol stagionale. C’è anche da sottolineare la gran personalità di Cancellotti che salta tre avversari prima di scaricare il pallone a Patierno.
Il Catania fa vari cambi ma l’Avellino riesce a mantenere il vantaggio e porta a casa un risultato pesantissimo per la lotta promozione, visto che il Cerignola si era portato in testa alla classifica dopo aver battuto la Cavese per 0-2.
C’è da fare i complimenti a questa squadra perché ha vinto una partita in un campo ostico come quello di Catania nel quale l’Avellino aveva vinto solo due volte prima di questa partita.