Ancora una vittoria per il Basket Club Irpinia, che domenica sera ha nettamente battuto la pallacanestro Cercola, vendicando il bugiardo risultato della gara d’andata.
Ancora ottima prestazione degli uomini di coach Marzullo, quadrati e finalmente sereni. Quella di domenica sera è stata una partita senza storia, con i biancoverdi che hanno controllato il match per tutti i 40 minuti.
Oltre che la solidissima gara di Garbis, autore di 19 punti e 26 di valutazione, dominante partita di Johnson, che anche in questa giornata raggiunge quota 20 rimbalzi. Ma da sottolineare è soprattutto la prova di Maurizio Ferrara. Il play avellinese, sgravato dal peso dell’attacco Irpino grazie all’arrivo di Garbis, è stato il mattatore della gara con 26 punti e 4/5 da tre, respingendo ogni tentativo di rimonta degli avversari.
Attualmente sesti in classifica, i ragazzi del presidente Carmine Cardillo stanno pian piano compiendo la loro scalata verso i playoff, grazie alle ultime quattro vittorie di fila.
Ora testa a domenica, quando l’Irpinia dovrà affrontare in trasferta il Basket Venafro, che si trova a soli due punti di distanza in classifica dai biancoverdi. La gara d’andata fu piuttosto complicata per gli irpini, che avevano appena cambiato allenatore e venivano da due sconfitte che avevano abbassato il morale di tutto il team; adesso però la musica è cambiata (anche grazie Bugo e Morgan!) e i lupi hanno più fame che mai.
Tabellini BCI – CERCOLA
Basket club Irpinia: Russo 0, Del Vacchio 8, Garbis 19, Genovese 0, Ferrara 26, Granata 11, Cavalluzzo 6, Iannicelli 7, Terraglia 0, Scianguetta 2, Forino 6, Johnson 8.
Pallacanestro Cercola: La Marca 2, Bauduin 4, Cortese 2, Molinari 4, Lupo 4, De Rosa 2, Fiscale 6, Greco 15, Scognamilgio 13, Verde 2, Capezza 0, Torino 4.