Bella vittoria giunta sul filo di lana per gli uomini di coach Marzullo. Partita giocata su bassi ritmi e con tantissimi errori per entrambe le squadre. Reggio Calabria perde ma con l’onore delle armi per un tiro sulla sirena di Garbis.
I padroni di casa avevano la partita in tasca. Quella vista a Reggio Calabria è stata la classica partita che si decide per un episodio. Manca l’ultimo giro di lancetta, i padroni di casa conducono di un possesso pieno (48 a 45) e la palla è in mano ad Avellino. Ferrara porta palla, la scarica a Garbis che vede Esposito libero fronte a canestro. Tiro in sospensione e solo retina! E’ il pareggio. Reggio Calabria accusa il colpo e dall’altra parte Pandolfi spara a salve. Il BCI avrebbe la possibilitĂ di andare in vantaggio: Garbis penetra e scarica sotto le plance a Linton che perde la maniglia e la palla termina sul fondo.
30 secondi, palla in mano per Reggio Calabria. Pandolfi porta palla, prova a penetrare ma trova la buona difesa di Avellino. Scarica a Warwick che prova la tripla. Beffardo il ferro risputa la palla che va nelle mani degli ospiti. Ferrara esce dalla propria metĂ campo e consegna nelle mani di Garbis le chiavi del match. Sulla sirena il play greco si distanza dall’avversario e mette un tiro con un’unghia sulla linea sulla linea del 6,75. Vale due punti e non tre ma poco importa. PerchĂ© la vittoria è del Basket Club!
Risultato importantissimo quello degli uomini di coach Marzullo. La classifica è ancora cortissima ma stasera vincere era essenziale. Si guarda al prossimo match con maggiore convinzione nei propri mezzi e maggiore fiducia. Da domani bisognerà pensare alla partita successiva ma stasera abbiamo ancora negli occhi la tripla di esposito e la quasi tripla di Gerbis che ha consegnato i due punti alla squadra del presidente Cardillo.